Questa è la città che amiamo… le sue strade, le sue piazze, i suoi monumenti, la sua storia!
Montecatini Terme ha un fascino unico ed inimitabile: svela i suoi tesori artistici con eleganza e discrezione. Uno stile architettonico preciso e creativo, fonte di ispirazione per tutti coloro che passano di qui. Tra dettagli Art Nouveau e opere d’arte del ‘900, Montecatini Terme racconta i tratti salienti di un secolo spettacolare, riuscendo sempre a rendere attuali grandi momenti artistici del passato.
Montecatini Terme, posta a pochi chilometri da alcune delle maggiori città d’arte toscane e dai due principali aeroporti regionali, deve la sua notorietà alla proprietà terapeutiche delle sue acque, alla raffinatezza degli edifici e al patrimonio architettonico sorto intorno alle sorgenti. Regina del binomio benessere e salute, Montecatini è una meta di pregio per quanti cerchino vacanze rigeneranti, accoglienza di qualità e varie occasioni di divertimento tra sport, shopping e relax.
Conosciute da secoli, le terme di Montecatini devono la loro fama alle acque che fluiscono dalle profondità del suolo e che dopo un lungo tragitto attraverso depositi di calcare, diaspri e argilla sgorgano in stabilimenti termali immersi in parchi meravigliosi: Tettuccio, Regina, Excelsior e Redi. Acque purissime e ricche di minerali normalmente presenti nell’organismo, quelle di Montecatini sono terme versatili, che consentono un gran numero di trattamenti. Anche se la cura idropinica (quella che si fa bevendo acqua termale) è la più nota, le terme propongono la nuova Via delle Acque: percorsi anche brevi di recupero del benessere psicofisico attraverso la cura idropinica combinata con massaggi, terapie fisiche, fanghi, saune, bagni ozonizzanti, trattamenti estetici, cure inalatorie, programmi antiâge e una gamma personalizzata di soluzioni innovative nel campo del benessere.
Chi voglia prendersi cura di sé troverà nelle terme di Montecatini un’oasi perfetta in cui cercare armonia e benessere. Trattamenti a base di acqua e fango termale, combinazioni con prodotti cosmetici e raggi ultravioletti, massaggi decontratturanti e rilassanti, immersioni nella piscina termale alimentata dalla sorgente dell’acqua salsosolfatoalcalina ipertonica alla temperatura di 33°. E ancora, l’assistenza e i consigli di professionisti, équipes mediche specializzate e dell’Accademia Olistica per seguire una serie completa di programmi anti ansia e stress, relax e dimagrimento. Benefici tradizionali, soluzioni tecnologiche e il millenario approccio olistico, una tappa a Montecatini è quanto di meglio si possa fare per prendersi cura di sé.
